📁
Forum per Webmaster

Website Creator

Gulp! 2.0, è il nome in codice dell’ultima versione del CMS asp.net “Website creator”

Le caratteristiche di questo CMS sono di tutto rispetto, tra le peculiarità da brivido troviamo l’intenso uso ti tecniche multi thread per spremere al massimo l’uso di CPU multi core ed eseguire il rendering dei contenuti in maniera lampo. L’accelerazione è ancora più spinta in quanto non vi è uso di query a database, è stata completamente eliminata la fase tipica di lettura dati remoti e collegamenti che potrebbero venire rallentati dai tempi di latenza fra applicativo e database, è stato introdotto un sistema proprietario di cache che non è la classica copia testuale di contenuti ma bensì un box in cui rimangono in vita parti essenziali della struttura dell’applicativo, in questo modo il motore di rendering produrrà velocemente contenuti aggiornati.
E’ completamente supportata al configurazione multi server, ciò significa che l’applicativo può girare in simultanea su più macchine le quali comunicheranno fra di loro con un sistema automatico di pipeline appositamente strutturata per questo applicativo.
Il sistema nativo va ben oltre la gestione di un singolo sito web o di un singolo dominio, implementando la gestione di un intero network formato da più domini, e da più siti per ogni dominio. Il supporto multi lingua è nativo.
Gli algoritmi estremamente performanti garantiscono la realizzazione di sito web snelli e veloci anche se ostati su server dalle caratteristiche scadenti.
Il nocciolo del programma prevede oltre al CMS, le skins (template) con la caratteristica dell’ereditarietà, il forum, la chat, il social network, gli aggregatori per i feed, e tutta una serie di plugin che servono sia come utilità che come esempio per gli sviluppatori.
L’applicativo web basato sull’ultima versione del Framework di casa Microsoft, nasce in Russia nel 2003 per opera di Andrea Bruno, fino alla versione dal nome in codice Gulp! 2.0 (imminente il rilascio) non è mai stato distribuito.

Argomenti nella stessa categoria