📁
Forum per Webmaster
WordPress

Adoperare le parole chiave all'interno di un blog Wordpress

Importantissimo risulta scegliere le parole chiave ottimizzate per i motori di ricerca

A meno che il brand del proprio sito non sia già molto diffuso, è importante ottimizzarlo mediante l’uso delle parole chiave. Le parole chiave possono essere un importante mezzo per far aumentare il traffico al proprio sito.

La stragrande maggioranza dei link di un blog tendono ad indirizzare alla home page. Diventa, quindi, un’ottima idea cercare di sfruttare i suddetti link per ottenere un determinato posizionamento  nei principali motori di ricerca intorno ad una determinata parola chiave.

Ma che parole chiave adoperare?

Una parola chiave deve essere evocativa, abbastanza competitiva, deve avere un volume abbastanza competitiva, deve essere cercata in modo abbastanza assiduo.

Google mette a disposizione un gran numero di strumenti per la ricerca delle parole chiave, basterà prendere dimestichezza con questi potenti mezzi.

Una volta che si è scelto la parola chiave, bisogna lavorare su wordpress.

La parola chiave, in wordpress, va inserita nel tag title del sito, nel titolo del tuo sito, nel logo e come testo di ancoraggio nei link da altri siti web.

Bisogna tenere presente che ogni link verso il proprio sito aumenta il posizionamento nei motori di ricerca. Quindi, di conseguenza, ogni amministratore di sito dovrebbe cercare di acquisire un grande numero di link.
Un modo per ottenere più link al proprio sito  è in realtà di collegamento ad altre risorse.  Soprattutto se sono nello stesso settore. Si raccomanda di abilitare l'opzione di WordPress, se non è già abilitata, che notifica altri blog quando si hanno a loro collegati.

Interlinking significa semplicemente il collegamento dei link dal tuo post del blog verso i post del blog di altri. 

Questo non è utile solo in termini di SEO, ma dà anche ai lettori più post da leggere e quindi aumenta le tue pagine visualizzate.

Argomenti nella stessa categoria