📁
Forum per Webmaster
WordPress

Come posizionare i permalink di un sito di Wordpress

I permalink sono degli elementi importanti per il posizionamento

Permalink sono semplicemente  gli URL dei tuoi post. Per impostazione predefinita, i titoli dei post tendono ad assomigliare a questo gigio.nr /? p = 30 ma se si va a vedere il post, esso avrà tutto un altro titolo. Ognuno, evidentemente può scegliere il formato del link , ma un link come questo gigio.nr/battaglia, è senza alcun dubbio  migliore. Questo tipo di link non solo ha la funzione di raccontare al possibile visitatore il contenuto della pagina ma anche renderà l’url decisamente più visibile ai motori di ricerca ed a coloro che effettuano la stessa ricerca.

Modificare i permalink non è assolutamente un’operazione complicata. Basta andare su Impostazioni e quindi cliccare su Permalink.
Qualora, invece, si dovesse avere un grande numero di permalink non è per niente comodo fare in questo modo. Una modifica manuale per un gran numero di post significherebbe un investimento massiccio di tempo. Diventa, quindi, più comodo utilizzare questa riga di codice: /%% post_id /% postname% /. 

Quindi questa tecnica dovrebbe essere effettuata principalmente su blog appena creati. Bisogna però avere la premura di installare plugin di reindirizzamento. Spostare il vecchio Url diventa molto importante, un corretto reindirezzamento dà la possibilità di piazzarsi molto bene nei motori di ricerca.

Bisogna tenere in grande considerazione i post nel momento della scrittura di un articolo.

Ogni titolo dovrebbe avere dentro di sé le parole chiave importantissime per portare avanti l’Url.

 

Argomenti nella stessa categoria