📁
Forum per Webmaster
WordPress

Creare pagine a pagamento con Wordpress

Mediante questo ottimo plugin è possibile creare dei contenuti premium

Creare delle pagine a pagamento per Wordpress può essere una funzione estremamente importante per creare un serio businness online. Per creare una o più pagine a pagamento si devono  avere a disposizione due importanti elementi: dei contenuti importanti ed il plugin s2Member. Questa plugin è attualmente aggiornato alla versione 3.3.2. Ha un notevole numero di funzionalità, tra le quali la possibilità di personalizzare, come meglio si desidera, le pagine della registrazione, monitorare, in tempo reale, le affiliazioni che sono state sottoscritte sul sito e la possibilità d’integrare in modo particolarmente naturale il sistema di pagamento paypal col resto del sito. Nella versione pro vi sono numerosi componenti aggiuntivi come per esempio: Google Checkout ed il ClickBank.

Questo plugin permette di creare un gran numero di profili di abbonamento differenziati per livelli. Partendo quindi quello zero, impostato per default, che indica l’abbonamento gratuito, ed altri quattro livelli, che costituiscono i pacchetti che prevedono le funzionalità illimitate. Naturalmente ogni livello di abbonamento  deve comprendere diverse funzionalità e costi di sottoscrizione assolutamente dissimili gli uni dagli altri. I quattro livelli di abbonamento sono: Bronze, Silver, Gold e Platinum che vengono forniti gratuitamente dal plugin.

L’installazione di questo componente risulta essere molto semplice.  Infatti dopo aver effettuato il download del plugin si deve scompattare il contenuto del pacchetto all’interno della seguente cartella: /wp-content/plugins/ che si trova all’interno dello spazio wordpress . Per ottemperare a questa operazione sarà possibile avvalersi di un qualsiasi client FTP.  Una volta che il plugin è stato installato bisognerà attivarlo dall’apposito menu di wordpress.

Argomenti nella stessa categoria