📁
Forum per Webmaster
WordPress

Proteggere il proprio blog wordpress dagli exploit

Wordpress Exploit Scanner serve per la protezione del proprio blog wordpress

Ogni anno che passa la problematica della sicurezza diviene sempre più un elemento importante. Col migliorare dello sviluppo delle tecnologie ed una diffusione sempre maggiore degli strumenti per creare codice maligno i rischi per la sicurezza dei siti web e, di conseguenza, per i navigatori della rete tendono ad aumentare ogni giorno più annosi. Da ciò ne consegue che un amministratore di un sito non può esimersi dal proteggere sé stesso e gli altri da queste minacce. Per fortuna la comunità degli sviluppatori di wordpress viene incontro a tutte le esigenze, ivi comprese quelle della sicurezza informatica.

Sarà quindi importante installare la plugin Wordpress Exploit Scanner.

Wordpress Exploit Scanner consente di effettuare un grande numero di tipologie di ricerche che vengono proposte. Infatti sarà possibile effettuare l’analisi di possibili stringhe ed i codici ostili presenti dentro i file php e nei database. Si potrà decidere come e dove eseguire le ricerche. Quindi effettuare non solo i file presenti all’interno del server ma anche quelli dei database. Inoltre è possibile effettuare una ricerca combinata in modo tale da poter avere una protezione maggiore.

Installare questa plugin non è assolutamente complicato. Dopo aver scaricato questo tool per la sicurezza bisognerà scompattare il file sul hard disk  del proprio computer. Quindi inserirlo all’interno della cartella delle plugins di wordpress.

Una volta che l’upload è stato effettuato bisognerà procedere con l’attivazione del componente entrando all’interno della sezione plugin. Per far ciò sarà necessario selezionare la voce corrispondente a WordPress Exploit Scanner e cliccare , quindi, sul tasto attiva. Una volta attivata, la plugin sarà pronta per  l’uso.

Dalla dashboard sarà possibile effettuare i vari scanner che più si confà alle varie esigenze. Infine per cominciare la ricerca di eventuali problemi di sicurezza cliccare su Run the Scan.

Argomenti nella stessa categoria