📁
Forum per Webmaster
WordPress

Condividere le proprie foto con Catablog

Creare delle semplici ma molto interessanti gallerie per mettere in condivisione le proprie fotografie con i visitatori è un importante elemento.

CataBlog vi permette di catalogare praticamente qualsiasi cosa si desidera e condividerle attraverso il vostro blog in una galleria semplice ma elegante. Carica le immagini, dare loro titoli, link, descrizioni e poi salvarli in catalogo. Utilizzare le categorie per organizzare e filtrare i tuoi articoli in catalogo più diversi cataloghi. Mostra le tue foto in alta risoluzione con l'effetto lightbox, perfetto per le gallerie, l’intuitivo ed elegante design lo rende facile per tenere traccia di tutti i diversi cataloghi e creazione di fantastici e-store, gallerie, elenchi e altro ancora. Nello specifico è possibile generare pagine individuali e per categorie per l’intero catalogo, il filtro per più categorie con una sola shortcode, ordinare il catalogo per ordine, titolo, data oppure in modo casuale, aggiungere una o più immagini ad ogni elemento di un catalogo, controllare in ogni momento il codice HTML, importare ed esportare il catalogo in formato XML e CSV, la completa compatibilità per Wordpress, caricare le immaginni tramite FTP ed importare automaticamente i nuovi file nel catalogo, la pagina delle opzioni è ben organizzato e supporta numerose impostazioni configurabili.

Installare questo plugin è molto semplice. Bisogna assicurarsi che il server in esecuzione supporti il PHP 5 o superiore e con l'estensione GD.
Quindi caricare il  catablog in / wp-content/plugins / ed attivare l’estensione tramite il menu Plugin di WordPress. Ora bisogna creare gli oggetti in catalogo di caricamento dei file di immagine ed inserire il catablog Shortcode in tutto il blog per mostrare il vostro catalogo. Si può anche utilizzare il tag di template, che opera in modo simile al Shortcode: <catablog_show_items php ($ cat, $ template, $ sort, $ ordine, $ operatore);?>

Argomenti nella stessa categoria