📁
Forum per Webmaster
WordPress

Creare un sito di e-commerce con Wordpress

Un sito di e-commerce è una possibilità di guadagno molto interessante, mediante WP-Shopping Chart

In ultima istanza si può affermare che wordpress è diventato uno strumento importantissimo grazie, soprattutto, alle tantissime estensioni che portano innumerevoli funzionalità che permettono di costruire siti web estremamente interessanti. Proprio grazie alla sua estensibilità in pochi e semplici passi è possibile creare strutture web davvero interessanti. Un chiaro esempio delle moltissime possibilità che wordpress mette a disposizione al possessore di un sito web è la plugin WP e-Commerce che permette di creare un vero e proprio sito di  commercio elettronico.

WP e-Commerce possiede un nutrito  carnet di funzioni che possono essere importanti, ma quelle essenziali sono fondamentalmente sei. Prima di tutto vi è una integrazione totale con il cms, la possibilità d’interazione con strumenti molto importanti quali Google Base e Facebook Marketplace. La possibilità di adoperare un grande numero di modalità di pagamento come per esempio: Google Checkout, Paypal, l’Authorize.net e molti altri ancora. WP e-Commerce crea un processo d’acquisto molto  semplificato. Inoltre questa plugin rende molto più veloce tutto il procedimento in modo tale da non far perdere molto tempo al cliente. Naturalmente l’intero layout del negozio online è completamente personalizzabile mediante l’uso degli stili. Mediante un numero importante di estensioni di cui è corredato il plugin è possibile creare un determinato businness, anche diverso dalla vendita.

Scompattiamo i file del plugin che abbiamo precedentemente scaricato, quindi apriamo la cartella risultante ed usando un client FTP copiamo la directory "wp-shopping-cart" nella directory di WordPress, nella cartella “wp-content/plugins”. Ora accediamo al backend di amministrazione di WordPress ed apriamo il tab “Plugin”. Scorriamo la lista del plugin sino ad arrivare alla sezione “Plugin non attivi” e premiamo il link “Attiva” posto di fianco a “WP Shopping Cart”.

Argomenti nella stessa categoria