📁
Forum per Webmaster
WordPress

Integrare twitter in wordpress

Twitter è uno dei social network più importante al mondo. Per prosperare col proprio blog è necessario integrare wordpress con twitter

Un importante strumento per aumentare il volume di traffico sono i social network. Nello specifico Twitter permette di postare i cosiddetti tweet che potenzialmente possono portare al proprio sito o blog. Questo è uno dei motivi principali che hanno fatto in modo da creare una fitta rete tra Twitter e quasi tutti i content manager.  

Uno tra i più importanti di queste plugin è sicuramente TweetSuite che garantisce un’integrazione completa tra Twitter e Wordpress. La caratteristica principale di questa plugin è la possibilità di creare automaticamente, sul proprio account di Twitter, un tweet ogni volta che un articolo viene creato sul proprio blog.

Vi sono altre caratteristiche che possono risultare molto utili a coloro che decidono d’installarlo. Quindi dà la possibilità di adoperare i widget per i tweet più popolari, più recenti e preferiti, di inserire alcuni link ai tweet che hanno la funzione di citare i post, inserire un bottone per inviare i post ed un contatore, la possibilità di votare i post mediante un apposito pulsante con su scritto Digg this.

Dopo aver scaricato la plugin e scompattata nella cartella wp-content/plugins. Bisogna attivare la plugin dall’area di amministrazione del sito andando su Plugin poi inattivi ed infine su TweetSuite e fare click su attiva.

Vi sono alcune voci che devono essere impostate. La prima è Display TweerBacks che permette di visualizzare completamente i post. 

Insert Tweet-This button into posts che dà la possibilità di aggiungere un bottone in tutti gli articoli che vengono pubblicati su tweeter e tenere il conteggio di tutti i tweet inseriti.

Display ReTweet-This Buttons che consente di visualizzare un bottone di retweet.

Enable Favorites widget che dà la possibilità di rendere disponibili tutti i widget preferiti.

Maximum number of TweetBacks to display che consente d’impostare un numero massimo di tweetbacks che devono essere visualizzati sotto tutti i post.

Turn off Avatars che consentono la gestione degli avatars.

Argomenti nella stessa categoria