📁
Forum per Webmaster
WordPress

Aggiungere Youtube in una pagina di wordpress

Aggiungere il codice rilasciato dal sito di condivisione dei video può essere difficile se si parla di wordpress. Per fortuna ci viene incontro una plugin la WP Youtube

Youtube è il sito per la condivisione di video più importante in assoluto. Da ormai molti anni questo servizio non solo permette a tutti gli internauti di dire la sua ma molto spesso risulta essere un vero e proprio trampolino di lancio per artisti ancora sconosciuti. Ma non solo mediante youtube è possibile informarsi, vedere un programma che non viene più trasmesso, imparare nuove cose e addirittura fare del marketing. Youtube permette a moltissimi siti di mettere in condivisione i video pubblicati sul portale con altri siti web. Questo permette a tutti di aggiungere nuovi servizi ed attrazioni per i siti che li ospitano.

Per inserire un video dentro un sito sarà sufficiente aggiungere il codice corrispondente dentro la pagina interessata. Questa procedura può risultare più complicata se il codice deve essere inserito in una pagina costruita con wordpress. Fortunatamente è stata creata una plugin ad hoc per youtube, il suo nome è: wp youtube.

In una parola wp youtube dà la possibilità a tutti coloro che installeranno la seguente plugin di non avere più la seccatura d'incollare il codice embedded. Sarà, infatti, questa plugin a gestire tutte queste operazioni. Il proprietario del sito dovrà semplicemente incollare l'ID del video di Youtube

La wp Youtube dà la possibilità di impostare tutte le opzioni atte alla gestione in contemporanea di tutti I video prelevati da Youtube. Inoltre, grazie all'editor del profilo sarà possibile settare diverse impostazioni. Tra le impostazioni del profilo vi sono: La larghezza, l'altezza, I tag nome, I tag tipo, il colore, l'autoplay, la possibilità d'includere i video correlati ed infine la validazione del codice XHTML.

Installare questa plugin non è in alcun modo complicato. La sua installazione si confà di sei passi.

Dopo aver scaricato il file bisognerà caricare la cartella 'wp-youtube' nell'indirizzo / wp-content/plugins /. Successivamente bisognerà attivare il plugin WP YouTube adoperando il menu Plugins presente in admin.

Ora sarà necessario:

Vai alla 'Gestione / YouTube profili'per ulteriori istruzioni

Argomenti nella stessa categoria