📁
Forum per Webmaster
WordPress

Simple Facebook Connect: un framework per wordpress

Simple Facebook Connect è un plugin molto interessante che permette non solo di mettere in comunicazione il proprio blog wordpress con facebook ma anche di creare in modo semplice piccole plugin

Simple Facebook Connect è un framework ed una serie di sotto-sistemi che consentono di aggiungere qualsiasi tipo di funzionalità di Facebook di maggiore gradimento in un blog WordPress. Questo permette di avere un sito integrato eliminando tutte quelle attività di codifica che necessitano obbligatoriamente di un programmatore esperto. Questa plugin permette inoltre di personalizzare il proprio blog completamente.  Dopo aver attivato e settato questo plugin, infatti, è possibile attivare le varie funzionalità del plugin.
Questo plugin può essere adoperato come un Framework per lo sviluppo delle Api grafiche e per il Facebook Javascript SDK. In questo modo è possibile sviluppare altre plugin con molto meno codice e le modifiche dei temi.
L'integrazione con la piattaforma wordpress è praticamente automatica. Questa funzionalità viene gestita, infatti, dal core dell'applicazione.
Quest'ottima plugin consente al sito di connettersi a Facebook mediante la JS SDK, in maniera completamente automatica implementa i tag OpenGraph. Dà la possibilità di commentare utilizzando direttamente l'account di Facebook, la possibilità di plubblicare in modo automatico i nuovi messaggi del profilo facebook,l'applicazione oppure la fan page.
Simple Facebook Connect consente la pubblicazione manale dei messaggi del proprio profilo facebook.
Inoltre dà la possibilità agli utenti di registrarsi con l'account di Facebook adoperando il medesimo sistema di registrazione ed autenticazione del popolare social network.
Nella sezione media uploader viene integrato il Facebook Photo Album. Inoltre è presente il widget per il controllo di stato, lo streaming live, il Fan Box ed il Fan Count, il widget per i prossimi eventi e per le attività.

Argomenti nella stessa categoria