Forum per Webmaster

Al via il portale per webmaster www.counterlinks.com

Counterlinks.com si propone come punto di riferimento per i WebMaster italiani, per fare ciò offre la possibilità a tutti gli iscritti di inserire nelle pagine con i contenuti da loro postati, i propri ads pubblicitari legati alla affiliazione AdSense: Foto, commenti, messaggi nei forum e pagine esporranno gli ads legati all’account di chi li ha postati!
Counterlinks.com vuole migliorare tutto quanto ciò che ha sempre dato fastidio in altri portali, in primis Counterlinks.com non deve vendere nulla e non si sente in concorrenza con nessuno, non a caso non viene inserita pubblicità nel sito affinché risulti chiaro e pulito.
Ad ogni messaggio scritto nel forum, sotto l’autore appare anche un link (per incrementare il PR) al suo sito web o alla sua pagina web. Tutte le url inserite nei messaggi sono trasformate automaticamente in link follow.
I 10 utenti che negli ultimi 10 giorni maggiormente contribuiscono nel forum avranno l’onore di apparire nella parte alta della pagina principale con un link testuale di tipo follow verso il proprio sito web.
Iscriversi al forum è un metodo per avere maggiore visibilità ed incrementare il PR. Apparire nella top 10 è semplicissimo dato che non vi è molta concorrenza e basta scrivere pochi messaggi.
La moderazione del sito avviene in concertazione tra tutti gli iscritti secondo una forma innovativa e democratica: Ogni iscritto può dare un voto ad un altro iscritto, tale votazione permette l’acquisizione delle stelline le quali permettono la moderazione del forum in concertazione con gli altri utenti. Il forum è completamente autogestito: Per effettuare dei blocchi utente o delle censure è necessario un quorum di 7 stellette, dato che nessun utente può possedere più di 5 stellette, obbligatoriamente nessun utente può prendere decisioni autonomamente.
Cosa importante è che nel forum vi è la massima libertà di espressione limitata solamente dall’educazione, si è liberi di pubblicare, linkare e persino – per i professionisti del web – di promuovere la propria attività.
Con il fine di promuovere l’iniziativa e diffondere il portale, ha il via il concorso SEO denominato “SEO contest Guru of Future” i cui estremi sono pubblicati qui: http://counterlinks.com/forum.aspx?f=21&t=3&p=1
Un cordiale benvenuto, Andrea Bruno

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Damiano Dami
notdefinite
dom.pubblica@gmail.com
Damiano

Ciao,
ho visto che il forum usa un board creata in un modo diciamo mooolto poco user friendly, cioè è stato molto difficile capire come registrarmi e sopratutto dove e come scrivere un messaggio, sembra tutto zoomato e i colori non aiutano per niente.

Sono un webmaster con vari anni di esperienza, posso installare e configurare un forum vero come SMF, PhpBB o il migliore MyBB e installare un tema carino adatto all'argomento del sito, il tutto per 100€

Fatemi sapere se siete interessati, perchè così come è ora il forum non andrà da nessuna parte poco ma sicuro..
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster


Andrea Bruno — Google+
Ciao Damiano, per il forum potrei installare o preparare un altro template, ne ho diversi, quello che c'è attualmente è a mio gusto personale, in un attimo potrei modificarlo in qualsiasi modo dando un aspetto estetico che rispecchi esattamente ciò che abbia in mente.
Non riesco a capire dove non ti risulta user-friendly, posso apportare qualsiasi modifica a questo forum in soli 5 minuti.
Questo template lo ho creato zoomato (come dici te), proprio per favorire l'utenza (con bottoni belli evidenti), volutamente è spartano e bianco e quindi non capisco la tua frase (i colori non aiutano per niente).
Come iscriversi al forum è facilissimo, se uno non capisce, può comunque premere sul pulsante "nuovo argomento" o "replica" e automaticamente se non sei loggati ti registra e ti rimanda da dove sei arrivato.
I forum che hai citato te non si possono comparare a questo in termini di velocità e prestazioni, ovvero una fluidità tale da poter offrire una ottima esperienza di navigazione da parte degli utenti. I siti che gestisco sono leader del settore proprio per la facilità di utilizzo del forum e per la facilità ad accedervi, predi per esempio questo http://pietroburgo.it/forum.aspx 40.000 iscritti per una tematica molto di nicchia, con un altro software sarei arrivato a 5000 a dire tanto, con questo software sto spremendo il limone facendo di più di quello che sono le mie reali aspettative per un argomento poco cercato in internet.
Il problema poi degli altri forum è che non utilizzano tecniche SEO, tu dirai "non è vero", ma quelle impiegate in questo software sono anni luce avanti a quelle dei forum da te menzionati, per farti una idea ti suggerisco di seguire le lezioni SEO su questo sito (le trovi sulla homepage nella barra laterale di sinistra).

I tuoi suggerimenti sono importanti, sono curioso di avere una tua opinione su particolari concreti che non si basino sulla semplice abitudine ad usare un tipo di forum dove per inerzia lo trovi comodo perché lo conosci come le tue tasche. Questo tipo di forum lo ho provato statisticamente è ha sempre un alto tasso di iscritti in proporzione alle visite ricevute.
Eventuali tue risposte le puoi fare nella sessione dedicata a questo CMS, qui http://errore-404.com/forum.aspx?f=23&c=1 (vedi NUOVO ARGOMENTO).
Ti ringrazio per la tua collaborazione.